Perchè il tema degli Angeli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo Manzo scultore
     
    .

    User deleted


    Il desiderio di realizzare gli angeli è cominciato con la tragedia delle Torri gemelle dell’11 settembre del 2001. Sviluppai una serie di bozzetti per poi realizzare l’opera stessa. Man mano che passava il tempo, sentivo che quando creavo qualcosa avevo la certezza, e l’ho tutt’ora, che le mie mani erano guidate dal mio angelo ed è quest’angelo che mi aiutava ad affrontare la difficoltà che un’artista incontrava ogni giorno.
    Attraverso i miei lavori esprimo quelle che sono le mie sensazioni, le mie esperienze di vita, ed è per questo che tante mie opere rappresentano gli angeli. Perché in molte occasioni ho avuto la conferma che c’è qualcosa di sovraumano (per me che sono credente è un qualcosa di divino), un angelo che veglia su ognuno di noi e che ci permette di andare avanti accompagnandoci nel nostro arco vitale.
    Ho realizzato delle sculture che rappresentano il mondo che ci circonda, la solidarietà e sopratutto la connessione che si instaura tra gli uomini.
    Questa unione si consolida attraverso una preghiera rivolta all'Angelo custode, che veglia su tutti loro, proteggendoli, aiutandoli ad avvicinarsi ai loro desideri a risolvere i problemi che li affliggono.


     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2012, 13:59   101 views
  Share  
.